Il Cerotto per le Vesciche

Leggi l'articolo

Con questa semplce ma preziosa precauzione potrete sfoggiare le vostre scarpe nuove senza la minima preoccupazione

Quante volte ci è capitato di indossare un nuovo paio di scarpe che dopo qualche ore ci ha procurato estenuanti dolori a causa di continui sfregamenti, lasciando i nostri piedi segnati da vesciche ed escoriazioni che per giorni hanno continuato a farci male.

Il piede è indubbiamente una parte sensibile del nostro corpo, continuamente sottoposto a sforzi e a stress, quando infatti la pelle si imbatte in tessuti di bassa qualità o particolarmente rigidi che urtano insistentemente in determinati punti, ecco arrivare la dolorosa e fastidiosissima irritazione.

Attualmente è possibile combattere le vesciche utilizzando appositi cerotti, che hanno la capacità di proteggere efficacemente le parti del piede più a rischio, oppure nel caso in cui sia già presente la vescica, di indurla alla guarigione velocemente.

Si tratta di cerotti idrocolloidali, che si fondano sul principio secondo il quale una ferita è in grado di guarire in minor tempo qualora si trovi in un ambiente umido.

Questo cerotto di fatti impedisce la disidratazione della parte lesa, mantenedo sempre attiva l'ossigenazione e quindi favorendo la rimarginazione rapida.

Presenti in formato sia medio che piccolo non sono particolarmente evidenti, sono altamente adesivi e ben tollerati dalla pelle, grazie al loro principio sono in grado anche di alleviare il dolore della vescica, semplicando i problemi relativi a scarpe nuove o lunghe passeggiate.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Dove acquistare i cerotti?

Vediamo una rapida carrellata dei luoghi in cui trovare questi piccoli bendaggi.

Una volta c'era solamente la Farmacia: vero e proprio luogo indispensabile in cui reperire i prodotti per la salute, il primo soccorso e la cura della persona.

C'è da dire che ancora oggi è così; se avete esigenze particolari o situazioni da non sottovalutare come allergi...

Vai all'Articolo

Il Cerotto Nasale

Scopri come usare al meglio il Cerotto Nasale per migliorare la respirazione

Il cerotto nasale rappresenta un notevole aiuto per tutti coloro che hanno difficoltà nel respirare a causa di evidenti  patologie nasali, sia da raffredamento che da allergia, oppure per chi è affetto da russamento notturno.

E' fondamentale sapere che questo cerotto non è un medicinale, nè ne contiene alcuno, bensì esercita semplicemente un'azione meccanica.

Vai all'Articolo

Il Cerotto Medicato

Comodi e soprattutto efficaci: scopriamo questa nuova modalità di trattamento

Quando mal di schiena, torcicollo, traumi, contusioni e tanti altri fastidi localizzati ci bloccano con dolori intensi e prolungati generalmente utilizziamo i vari prodotti medici che ci sembrano più adeguati, e quindi compresse di antidolorifici, creme antinfiammatorie o cerotti medicati.

Vai all'Articolo

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali

SITI.IT

I migliori siti per categoria

PIAZZE.IT

Il Portale dei Comuni Italiani

FOOD.IT

L'eccellenza a tavola

NAVIGARE FACILE .IT

Risorse e Portali Web

cerotti.net

Il portale offre informazioni dettagliate su tre tipologie di cerotto: quello nasale, quello per vesciche e quello medicato, ognuno dei quali presenta caratteristiche e funzioni differenti.

cerotti.net

Compila il modulo per contattarci

051 267600

Il tuo messaggio è stato inviato! Vi risponderemo nel più breve tempo possibile
Errore!! messaggio NON inviato
Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy resa ai sensi dell'Art. 13 Regolamento Europeo 2016/679, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalit?? ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali
Dichiaro di essere maggiorenne secondo la normativa vigente nello stato a cui appartiene il fornitore del servizio